Sail Yacht Galatea

Un Amel Super Maramu in giro per il mondo

Abbiamo abbattuto le mura

Inviato il 29/11/2012 17:05:00 by: Equipaggio

zoom
Abbiamo deciso di abbattere le mura e andare verso Ovest. Questa decisione è stata presa in quanto le previsioni dicono che fra 48 ore il vento girerà a Est NordEst, quindi a quel punto prenderemo il buono a scendere verso SudOvest. Questa notte danno onda di 3 mt. con vento 20-27 nodi e raffiche a 30. Possibili acquazzoni.
Tutto bene quindi.
In due giorni abbiamo percorso 320 miglia.
La vita a bordo inizia a essere quasi normale. Oggi abbiamo cucinato la ratatouille.

La generazione dell'energia funziona molto bene. Da quando siamo partiti non abbiamo acceso né motore né generatore e le batterie sono al 96 % malgrado 2 frigoriferi sempre accesi, gli strumenti di navigazione, le luci di via, i winch elettrici, ecc.
Il segreto è il nostro poderoso "alternatore dell'elica" che giorno e notte carica le batterie.
In parole povere sotto la pancia di Galatea abbiamo un elica tripala (l'elica del motore) la quale, quando il motore è fermo e la barca viaggia a vela, gira mossa dall'acqua e genera quasi tutta l'energia che ci occorre. (non ci credeva nessuno). Dopo due giorni le nostre batterie sono ancora completamente cariche.

(nella foto un'idea delle onde il giorno della partenza.... Capite ora perchè non abbiamo pubblicato il diario per 2 giorni?)

Posizione

Latitudine: 23,4505672454834
Longitudine: -18,834566116333
vedi mappa
precedente successivo
Torna al diario di bordo